Perché breala&gest

La clean beauty con olio di cotone italiano

Benvenuti nell'innovativa collaborazione tra Breala e Gest, dove per la prima volta, la filosofia skinimalism del 'less is more' di Breala si unisce all'eccezionale impegno di Gest, che è riuscita a riportare la coltivazione di cotone biologico sul Gargano. Questa partnership unica ha dato vita a una straordinaria linea di skincare, dove la scienza e l’innovazione si fondono con la purezza del cotone biologico italiano.

Gest

Gest nasce dal sogno di due amici - Pietro Gentile e Michele Steduto - di riportare la produzione di cotone in Italia, riuscendo a controllare così tutte le fasi di realizzazione della camicia: dal seme, al prodotto finito. L’Italia è infatti uno dei maggiori poli tessili mondiali, ma la produzione di cotone era ormai estinta da tempo sul nostro territorio, fino a quando nel 2020, grazie alla collaborazione con delle imprese agricole locali, Gest è riuscita a reintrodurre questa tradizione centenaria sul territorio pugliese, dando di fatto vita alla prima coltivazione di cotone Italiana, e quindi alle prime camicie prodotte al 100% in Italia.

Cotone Italiano

La coltivazione del cotone parte dall'attenta selezione del seme, che viene piantato sul gargano, dove hanno sede le aziende di Breala e Gest. Le coltivazioni di cotone sono biologiche, e le piante vengono costantemente coccolate grazie all’utilizzo di innovative tecniche di coltivazione. Tutto ciò, unito al clima ed alle particolari caratteristiche dei terreni pugliesi, risulta in uno dei cotoni più esclusivi e dalle varietà migliori.

breala&gest.rooftop

Una location esclusiva situata a San Giovanni Rotondo corona la collaborazione tra Breala e Gest.

Unisciti a noi per party a tema ed eventi esclusivi sulla terrazza breala&gest.