Avete mai sentito parlare dello skinimalism? Ora ne parliamo finalmente insieme!
La parola skinimalism intende indicarci una beauty routine ridotta all'indispensabile. Nasce con due correnti: una legata all'ambiente, alla riduzione dello spreco e alla protezione dell'ambiente;una segue l'avere una pelle naturale e perfetta con piccole e poche attenzioni. Una pelle idratata, tonica e perfetta, in pochi passaggi si può? Vince il motto: Less is more!
L'idea si è diffusa anche per abbattere quelle che sono le regole di bellezza nella nostra società. Si dice addio alle imperfezioni nascoste dietro ore di preparazione e di make-up. Ci si mostra per come si è realmente, cercando di abbandonare la paura di non essere perfetti.
Tutte noi siamo andate alla ricerca del prodotto perfetto per la nostra pelle e non è stato semplice, ne abbiamo provati tantissimi per poi scartarli dopo pochi utilizzi e ora significherebbe rinunciare ai nostri prodotti, ma se riuscissimo ad averne pochi ma buoni?
L'idea è nata durante la pandemia perché l'utilizzo della mascherina ci ha riportate molto spesso ad abbandonare il make-up e uscire avendo messo l'essenziale. La mascherina ha portato in alcuni casi, ma non poco frequenti, all'acne da stress da mascherina perché la pelle non riusciva a "respirare" normalmente. La pelle diventava con molte probabilità secca. Tutto questo ci ha portate a dedicare più attenzione alla beauty routine mettendo un attimo da parte il nostro make-up giornaliero. Per questioni del tutto pratiche, con la diffusione dello smart working, indirettamente abbiamo iniziato a riportare di moda l'effetto nature.
Abbiamo detto addio al fondotinta coprente per evitare che fossero visive ogni tipo di imperfezione e/o piccola macchia per dare alla pelle la possibilità di respirare e di migliorare mettendo in pratica quello che ormai è diventato un trend diffuso: Skinimalism.
Come ridurre la quantità di prodotti? Se vi proponessero di partire all'improvviso e di portare con voi solo una piccola valigia, cosa non lascereste? Innanzitutto, ad esempio, invece di utilizzare una crema giorno e una crema notte, potremmo portarne soltanto una, come ad esempio l' Advanced Bio Bava Lux. Tonici esfolianti, sieri vitaminici capaci di trasformarsi in crema e detergenti che possono essere usati come maschere per la pulizia del viso. Da usare combinati, per rendere lo Skinimalism letteralmente minimale. E ovviamente efficace.
A chi non è mai capitato di perdersi tra le migliaia di prodotti di skincare che le varie aziende offrono? Ridurre gli step della skincare, infatti, non significa privare la pelle dei nutrimenti di cui ha bisogno ma solo semplificare molto la skincare routine, condensando in pochi passaggi tutto ciò di cui la nostra pelle ha bisogno. Vitamina C, retinolo e acido ialuronico, infatti, non possono mancare nella beauty routine, proprio come SPF e ingredienti purificanti. I nostri prodotti nascono sulla base dell'idea SKINIMALISM, in questo modo riusciamo a semplificare e velocizzare la skincare routine. Prova la nostra MASCHERA LED e la nostra crema per tre settimane circa, senza l'utilizzo di altri prodotti e verifica su te stesso l'efficacia di applicare la SKINIMALISM.